Lampadine a Infrarossi

Le oscillazioni elettromagnetiche (il calore di raggi) prodotte da una lampada a infrarossi si trasferiscono all’ oggetto da riscaldare senza alcun contatto o intermediazione.
Il calore si sviluppa molto velocemente perché parte delle radiazioni passano direttamente all’ interno dell’ oggetto da scaldare, aggiungendosi a quelle che colpiscono la superficie.
Il riscaldamento e l’ asciugatura sono molto piu’ rapidi e implicano uno stress minore del materiale.
Le possibili applicazioni comprendono:
Agricoltura – Impianti zootecnici per l’ allevamento e la riproduzione di suini, pollame, vitelli, puledri, cani e sono utilizzate anche nelle cliniche veterinarie, negozi di animali, zoo etc.
Cucina – Il calore radiante delle lampade attraverso espositori e’ usato per scaldare o cuocere il cibo per l’ industria del catering.
Industriale – Asciugatura dei materiali, soffiatura di bottiglie di plastica, termoformatura, fusione e ammorbidimento di materiali plastici, impianti di carrozzeria e cartiere per l’ asciugatura delle vernici e della carta.
Ambienti: Riscaldamento a zone di spazi aperti come déhors, terrazze di ristoranti, stabilimenti, capannoni, depositi ed ambienti chiusi di grandi dimensioni.
Il calore confortevole delle lampade a infrarossi e’ importante anche nei trattamenti estetici, in cabine a infrarossi, saune, poiché sviluppa un’ azione tonificante e stimolante per tutto il corpo.

Visualizzazione di tutti i 9 risultati